INPRELATEX® è particolarmente consigliato come additivo per migliorare le caratteristiche meccaniche, di adesione, elasticità ed impermeabilità di impasti cementizi quali, massetti, intonaci, rasature a basso spessore, rinzaffi ad alta adesività.
Modalità d'uso:
1 Diluire la quantità di Inprelatex da utilizzare (vedi dosaggi consigliati) con l'acqua (potabile) d'impasto da impiegare, miscelando fino alla diluizione completa ed all'ottenimento di un liquido omogeneo.
2 Al liquodo cosi ottenuto (come da punto 1) aggiungere gradualmente al suddetto, la corrispettiva parte in polvere procedendo nell'impasto ed applicazione come prescritto nelle schede tecniche dei rispettivi prodotti o nel caso di malte confezionate in cantiere come usuale.
Dosaggi consigliati:
Su Rasanti: lt 1,75 per sacco da kg 25
Su Tonachine: lt 1,25 per sacco da kg 25
Su Adesivi Cementizi: lt 1,25 per sacco da kg 25
Su Massetti o Intonaci cementizi (anche confezionati in cantiere): ml 750 per sacco da kg 25 o 3% in peso.
Su rinzaffi (anche confezionati in cantiere): lt 1,25 per sacco da kg 25 o 5% in peso.
Avvertenze: Teme il gelo, riporre in luogo non raggiungibile dal sole diretto e fonti di calore, conservare in confezioni perfettamente sigillate. Non usare come Primer.
Fornitura e conservazione: Fornito in taniche da kg 10 Conservazione per 24 mesi al riparo da fonti di calore e dai raggi solari
Caratteristiche tecniche:
Colore: lattiginoso
Massa volumica: 1,08 kg/lt
Residuo solido: 50%
ph: 4 ÷ 5,5
Temperatura minima di filmazione: 5 C°